World Healthy Day: il 7 aprile incontro aperto “Gli obiettivi di salute all’alba del 3° millennio”

La pandemia di COVID-19 ci ha mostrato il potere curativo della scienza, ma ha anche evidenziato le disuguaglianze nel nostro mondo.

L’emergenza ha rivelato debolezze in tutti i settori della popolazione e ha sottolineato l’urgenza di creare società di benessere sostenibile e impegnate a raggiungere una salute equa, per le generazioni attuali e per quelle future, senza violare i limiti ecologici.

Il 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, il Centro Medico Spallanzani di Parma ha organizzato un incontro di approfondimento sul tema “GLI OBIETTIVI DI SALUTE ALL’ALBA DEL 3° MILLENNIO”.

Il Prof. Gianfranco Cervellin, Specialista in Cardiologia presso il Centro Medico Spallanzani di Parma, già Direttore del Dipartimento provinciale per l’emergenza/urgenza, terrà una importante Lectio che, a partire dalla tematica principale dell’evento, analizzerà e delineerà un panorama di conquiste, illusioni, miti e realtà proprio in merito agli obiettivi di salute all’alba del terzo millennio.

A seguire una Tavola Rotonda con ospiti illustri che dialogheranno intorno al tema principale, portando esperienze e punti di vista professionali.

L’incontro è gratuito e aperto.

Per iscrizioni: eventi@centrospallanzani.it

DETTAGLI EVENTO:

“GLI OBIETTIVI DI SALUTE ALL’ALBA DEL 3° MILLENNIO”.

Giovedì 7 aprile, ore 16.45

CENTRO PAGANINI E CONGRESSI/ SALA PAËR – Via Toscana 5/A, Parma