Pelle giovane e luminosa, grazie al Peeling Chimico

Ne parliamo con il Dott. Antonio Di Castri, Chirurgo Estetico presso il Centro Medico Spallanzani

Il Peeling Chimico è un trattamento medico, in quanto si utilizzano acidi specifici, in grado di rimuovere parte dello spessore della cute.

L’acido applicato sull’epidermide ( lo strato piu superficiale della pelle), provoca, attraverso un’azione abrasiva, un danno controllato che quando necessario puo’ interessare anche lo strato piu’ profondo dermico.

La pelle, soprattutto quella del viso, è costantemente esposta ad agenti esterni quali raggi solari, caldo freddo, inquinanti atmosferici, detergenti, trucco che a lungo andare possono accelerare l’invecchiamento cutaneo; senza tralasciare gli esiti di acne, varicella, ustioni solari ecc.

Il peeling svolge un’azione di ringiovanimento della pelle, stimolando i fibroblasti a produrre collagene aumentandone l’elasticità e grazie alla sua azione abrasiva chimica può attenuare cicatrici di acne, macchie , rughe superficiali.

Ci sono diversi tipi di acidi a disposizione : TCA, acido glicolico, acido ascorbico, acido lattico, fenolo, soluzione di Jessner ecc.. e si può utilizzare un acido piuttosto che un altro a seconda del tipo di inestetismo cutaneo.

Il trattamento è pressochè indolore, ben tollerato, ripetibile, comporta da un leggero arrossamento della cute trattata che può persistere da alcune ore a qualche giorno, sino alla formazione di una crosta che deve essere lasciata cadere spontaneamente.

La cute nel post-peeling va trattata con creme idratanti e schermi solari. Non devono essere effettuate saune e bagni turchi, e non deve essere preso sole diretto per almeno 30-45 giorni. È un trattamento non indicato nel periodo estivo.

Presso il Centro Medico Spallanzani è disponibile il trattamento Peeling Chimico, al prezzo  di 75 euro (valido sino al 31 marzo 2015).

Per maggiori informazioni:
Centro Medico Spallanzani
Via Tanara 20/B
Tel. 0521.287178
Fax. 0521.232285
E-mail: info@centrospallanzani.it